SHAMAN KING

Lavori in corso su Cover Anime
Ciao allego il prototipo di una cover spero di avere un vostro giudizio, tanto anche se brutta da quache parte di deve pur iniziare (sono bene accetti i consigli di tutti )

Ecco la nuova cover, ho deciso di dividere le 64 puntate in 5-6 box,
1 allegata
2 in lavorazione
3 allegata
4 allegata
5 in lavorazione
6 in lavorazione

una volta finite le cover le rivedro e aggiungerò tutti i suggerimenti e rimedierò agli errori indicati :D - dom set 11, 2011 11:38 am

REGISTRATI O EFFETTUA IL LOGIN PER POTER SCARICARE LE COVER!!!
Allegati
SE TI E' PIACIUTA LA COVER AIUTA L'ARTISTA CONDIVIDENDO
LA COVER SU FACEBOOK O GOOGLE PLUS

REGISTRATI O EFFETTUA IL LOGIN PER POTER SCARICARE LE COVER!!!
Ultima modifica di ace_pdf il gio set 15, 2011 4:43 pm, modificato 3 volte in totale.
Novizio
Novizio
Grazie ricevuti: 12

Altre info

Allora ti do due dritte per partire, anche perché se decidi di continuare con le cover degli anime ci saresti veramente essenziale.

- la risoluzione, per fare buoni lavori e cmq è una delle nostre regole fondamentali, la risoluzione delle cover deve essere quella ottimale di stampa cioè 300dpi (si imposta quando apri un nuovo file).
--> di conseguenza la qualità delle immagini deve essere elevata. In questo caso tutte le immagine utilizzate sono di scarsa qualità, puoi vedere che si vedono dei "brugnoloni" di pixel sul immagine, per non parlare dello sfondo che è praticamente quadrettato. ( è una cmq una cosa normale essendo un primo lavoro, bisogna solo che vai nei siti giusti per trovare delle immagini di qualità o cmq impari a non utilizzare immagini con dimensione inferiore ai 1200 pixel).

- il ritaglio: devo dire che è molto buono per essere tu così al inizio... Però vedi per esempio intorno al titolo che c'è del bordo bianco, quello non deve esserci.

-Spina attenzione che il titolo deve essere girato dalla parte opposta... cioè partendo da una scritta orizzontale devi ruotarlo di 90° orari. e solitamente non si usa scrivere in verticale (ma sempre girato di 90°), però non è un dogma, questo non te lo vieta nessuno.

- loghi : devono essere vettoriali... per questo basta che parti da un qualsiasi nostro template e sei a posto. (cmq in caso di dvd, bisogna anche indicare chi lo produce o chi lo distribuisce).

E queste diciamo che sono 4 regole fondamentali, io fossi in te mi prenderei giù un template e ripartirei da capo. Così ti fai una base su cui poter partire, e pian piano la rifai.

Io vedo che cmq tu hai la predisposizione, perché hai occhio e buon gusto... però devi incanalarli in un lavoro di qualità superiore (a livello di immagini\risoluzione e loghi). E per la struttura io proverei a fare qualcosa di simile (cioè semplicemente come distribuzione dei vari elementi, non è che la devi fare uguale) a questo - dom set 11, 2011 12:57 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 34319

Altre info

Grazie cercherò di seguire i tuoi consigli. - dom set 11, 2011 5:00 pm

Novizio
Novizio

Altre info

Se può servirti ho uppato in galleria il TT di Shaman King :D

Lo puoi trovare qui. - lun set 12, 2011 9:53 am

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 35383

Altre info

Sopra ho cambiato la cover. - lun set 12, 2011 12:16 pm

Novizio
Novizio

Altre info

Allora, prima di tutto è un ottima cosa che non ti spaventi rivoluzionare il tuo lavoro, e in questa nuova versione mi convince molto di più la struttura...

Ma... c'è sempre un ma... :?:

Ci sono cose da sistemare:

Prima fra tutto, non bisogna deformare le immagini . In questa cover si nota subito che l'img di front è molto deformata (vedi che la luna è ovale), la devi aver schiacciata ai lati senza rispettare le proporzioni.
Questo è un errore davvero comune all'inizio, quindi nessun problema... solo ricordati che per mantenere un buona qualità dell'immagine, devi sempre rispettare le proporzioni.
    - front deformato
    - logo dvd del front deformato ( è un pò troppo grande)
    - img in spina deformata
    - titolo in spina deformato ( probabilmente dovrei pensare ad un alternativa per la spina, quel titolo così grosso non ci starà mai... dovrai fare un titolo tu con un font che ti sembra idoneo)

Poi nel retro, non so se terrei il logo dellla fox così in evidenza. Forse è meglio un commento o una tagline...
Se vuoi fare la lista degli episodi la trama la puoi tenere così in alto, se no allora è meglio tirarla giù... anche per non averla proprio sulla faccia del personaggio (attenzione però che essendo un wallpaper ha dei rimasugli bianchi ai lati del box rosso, che vanno tagliati via).

Per adesso direi che puoi cominciare da queste cose... e poi da come ti viene si può andare avanti thumb - mar set 13, 2011 10:01 am

Site Admin
Site Admin

Altre info

ok un passo alla volta - mar set 13, 2011 11:28 am

Novizio
Novizio

Altre info

Aggiunte 2 cover - gio set 15, 2011 4:45 pm

Novizio
Novizio

Altre info

ace_pdf ha scritto: una volta finite le cover le rivedro e aggiungerò tutti i suggerimenti e rimedierò agli errori indicati :D

Stop Stop Stop :ssssory:

Non ha senso che tu vada avanti così... fai il triplo del lavoro...
Fai una cover alla volta, costruendoti una basa corretta e POI vai avanti...

Ti crei solo confusione, dopo devi correggere 10 volte la stessa cosa... ecc.. :èèè:

Prendi una covar la sistemi, e poi su quella ti basi per fare le altre...

Cioè puoi fare una raccolta di immagini, ma è inutile andare avanti così ;) .

Inoltre per favore posta nei nuovi msg gli allegati, non modificare sempre il primo... se no non si vede la "storia" di una cover e si perde il senso della sezione "in lavorazione". In questo senso ti consiglio anche di visitarla in modo completo, perchè dagli errori degli altri si può imparare molto :D .

Cmq, continua così, vedo molto entusiasmo! Ma fai le cose con ordine ;) - gio set 15, 2011 11:43 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

Ciao come sempre dai ottimi consigli, mi puoi dire che ne pensi della cover 3 ?
Credo sia quella venuta meglio e potrei utilizzarla come base per le altre. - ven set 16, 2011 8:28 am

Novizio
Novizio

Altre info

Prossimo

Torna a Anime